Crioconservazione

SEZIONE MEDICI

Le presenti linee di consenso, stabilite dopo una consensus conference a cui il Cecos ha partecipato, sono state realizzate da un gruppo di specialisti, esperti nel campo della crioconservazione dei gameti maschili, appartenenti a varie Società Scientifiche, coinvolte nel campo della fisiopatologia della riproduzione.

SEZIONE PAZIENTI

Se il tuo medico di fiducia, o il tuo specialista, ti ha consigliato di effettuare la crioconservazione degli spermatozoi, (gameti maschili) o degli ovociti (gameti femminili) ai fini di preservare la tua sterilità , puoi rivolgerti presso un centro Cecos più vicino alla città in cui risiedi.
A tal fine ti invitiamo a consultare sul nostro sito, le nostre  pagine relative ai centri Cecos. Troverai indirizzi e numeri di telefono per metterti in contatto con i nostri specialisti ed avere  informazioni più precise.
Molti dei tumori che si manifestano in bambini e in giovani adulti sono oggi curabili. Anche alcune malattie non tumorali vengono oggi trattate con la chemioterapia. Talvolta può però succedere che il trattamento stesso renda un individuo sterile, sia per la rimozione chirurgica dei testicoli sia per il danno alle cellule germinali come risultato della terapia farmacologia.
Preoccuparsi dell’aspetto riproduttivo è un segno che si crede nella tua guarigione e che ci si preoccupa della futura qualità della tua vita.
Sempre fertile.... per chi ne vuole sapere di più

DOMANDE RICORRENTI

Come funziona il testicolo?
Al momento della pubertà i livelli di due ormoni (FSH e LH) salgono rapidamente, stimolando in questo modo la produzione di spermatozoi da parte delle cellule fino ad allora presenti nel testicolo, ma non funzionanti. L’eiaculato di un uomo fertile contiene milioni di spermatozoi mobili. La fertilità tuttavia non è legata solo a un numero minimo di spermatozoi, ma anche alla loro morfologia e motilità.
Come interferiscono le terapie antitumorali con la fertilità?
Ma allora io sarò sterile?
Cos’è l’autoconservazione dello sperma?
Perché richiederla?
Come si fa?
E se il mio sperma non fosse ottimale?
E per le donne?
Sede Operativa: c/o GynePro Medical Via T. Cremona 8 40137 Bologna - P.I. 01568081002 C.F. 06540110589 - Tel:+39 351 005 7868 - Email: info@cecos.it
Privacy. All Rights Reserved Copyright © 2018 Cecos Italia. Created by DFS.