Area Riservata

AREA RISERVATA AI REFERENTI CECOS ITALIA.


AREA RISERVATA

Decalogo per la preservazione dei gameti

“Per avere un figlio domani, pensaci oggi !”

Decalogo per la preservazione dei gameti e prevenzione primaria della tua fertilitĂ 

    INDICAZIONI PER LEI

  1. Pensa al tuo progetto “Mamma” in età naturalmente fertile, la tua riserva ovarica si riduce notevolmente dopo i 35 anni con una riduzione importante delle possibilità di concepimento. Sappi che e' possibile criopreservare i tuoi gameti prima dei 35 anni per mantenere alta la tua probabilità di gravidanza.
  2. Se vuoi procrastinare il tuo progetto “Mamma” per motivi di studio e/o lavoro pensa a criopreservare i tuoi ovociti prima dei 35 anni.
  3. Sei a conoscenza che nella tua famiglia ci sono casi di menopausa precoce? Parlane con noi ed eventualmente pensa a criopreservare la tua fertilitĂ 
  4. Se soffri di patologie non tumorali come cisti ovariche, endometriosi severa, gravi patologie sistemiche, patologie autoimmuni, e tutti quei casi che potrebbero interferire sulla tua capacitĂ  riproduttiva, preserva i tuoi ovuli in tempo.
  5. Se devi sottoporti ad un intervento di rimozione chirurgica delle ovaie pensa a criopreservare i tuoi ovociti.
  6. Se devi sottoporti a chemioterapia o radioterapia criopreserva i tuoi gameti.
  7. Se devi sottoporti ad una terapia per trapianto d’organi, criopreserva in tempo i tuoi ovociti
  8. Se il tuo stato di salute non ti permette di ricorrere alla stimolazione ovarica e vuoi disporre di ovociti, per un ciclo di PMA in futuro, puoi crioconservare il tuo tessuto ovarico.
  9. Se devi fare diagnosi preimpianto-preconcepimento è di estrema utilità, crioconservare gli ovociti, per una successiva fecondazione in vitro, se non sia andata a buon fine.
  10. Uno stile di vita sano ed equilibrato, evitando alcol, fumo e droghe e un peso ottimale (né troppo grasse, né troppo magre), possono mantenere una buona riserva ovarica. Se hai dei dubbi, valuta la tua riserva ovarica prima dei 35 anni. Chiedi come al tuo specialista.

    INDICAZIONI PER LUI

  1. Se sei affetto da neoplasie e devi subire trattamenti, radianti, chirurgici o farmacologi, esegui la crioconservazione prima dell’inizio di qualsiasi trattamento.
  2. Se devi assumere dei farmaci di cui non è stato ancora dimostrato l’effetto di danno ai tuoi spermatozoi effettua la crioconservazione preventiva.
  3. Sai di avere una sindrome genetica a rischio riproduttivo? preserva in etĂ  adulta.
  4. Sai che uomini con lesioni del midollo spinale e disabili con perdita della capacitĂ  eiaculatoria possono crioconservare?
  5. Se devi sottoporti ad una vasectomia preserva la tua capacitĂ  riproduttiva
  6. Se svolgi un lavoro che mette a serio rischio la tua fertilitĂ  fai la crioconservazione del liquido seminale.
  7. Se presenti un progressivo peggioramento dei parametri del liquido seminale criopreserva i tuoi gameti e/o il tessuto testicolare.
  8. Se hai difficoltĂ  psicologiche o di altra natura a raccogliere il liquido seminale il giorno della tecniche di PMA chiedi di crioconservare.
  9. Necessiti di interventi chirurgici all’apparato urogenitale? chiedi di preservare.
  10. Sei un viaggiatore frequente e sei in un programma PMA, chiedi di crioconservare.

Cecos Italia

Centri Studio e Conservazione Ovociti e Sperma Umani

template joomla 1.7

Cecos Italia - Via dei Soldati 25, 00186 ROMA P.I. 01568081002 C.F. 06540110589 Tel: 06 68806375
Email: info@cecos.it

/* this is another NetKey site */