Area Riservata

AREA RISERVATA AI REFERENTI CECOS ITALIA.


AREA RISERVATA

P.M.A.

P.M.A è l’acronimo di Procreazione Medicalmente Assistita ed è il termine usato in Italia nel campo medico, che indica una serie di procedure, di tecniche sia mediche che di laboratorio allo scopo di favorire il corso della fecondazione. Tali tecniche di PMA possono essere semplici (IUI Intra Uterine Insemination) o più complesse (Fivet, acronimo di Fertilizzazione In Vitro con Embryo Transfer) o ICSI (acronimo di Intracytoplasmatic Sperm Injection) e molte altre.

Con il termine Fecondazione Assistita, o fecondazione artificiale, indichiamo invece il processo col quale si effettua l'unione di due gameti di sesso diverso (gamete maschile e gamete femminile) con l’ausilio del microscopio.

Esistono due tipologie di fecondazione: omologa quando spermatozoi e ovociti utilizzati nella fecondazione assistita appartengono alla coppia di genitori del nascituro (che avrĂ  lo stesso patrimonio genetico) e la fecondazione eterologa, quando spermatozoi oppure ovociti, provengono da una persona esterna alla coppia.

Art invece è l’acronimo inglese di Assisted Reproduction Technology (tecnologia di riproduzione assistita) e IVF è l’acronimo inglese di “Fecondazione in vitro”.

Ci sono differenze linguistiche tra i vari termini inglesi e italiani, ma tutti confluiscono in una semantica comune.

E’ nostro compito assistere le donne, gli uomini che hanno problemi di infertilità, in queste procedure (nei limiti della legge vigente) cercando più possibile di aiutarle e sostenerle in questo cammino, non sempre semplice, della PMA, curando l’aspetto medico-biologico, senza trascurare il benessere sociale e psicologico della persona.

LINEE GUIDA PMA 2015 
template joomla 1.7

Cecos Italia - Via dei Soldati 25, 00186 ROMA P.I. 01568081002 C.F. 06540110589 Tel: 06 68806375
Email: info@cecos.it

/* this is another NetKey site */